Bingo a 90 palline

Bingo 90 PaliineAnche se il gioco del bingo online a 90 palline corrisponde perfettamente al gioco tradizionale, ne ricordiamo le semplici regole base per i giocatori meno esperti.

Una particolare attenzione merita la procedura di acquisto delle cartelle, considerando che quando si gioca a bingo online non passano le ragazze a proporre le schede di gioco.

 

Per il resto è tutto semplicissimo giacchè per la versione di bingo a 90 Palline, le regole da seguire sono esattamente quelle previste per la tombola tradizionale.

 

Obiettivo di gioco del Bingo a 90 Palline

Gli appassionati di giochi bingo sanno bene che ciascuna cartella è composta da 3 linee contenenti 5 numeri ognuna, per un totale di 15 numeri separati da spazi bianchi.

Nella versione a 90 Palline – a differenza di quella a 75 – i 15 numeri sono compresi tra l’1 ed il 90.

La prima combinazione vincente, che da diritto ad un premio in soldi veri, si realizza completando un’intera linea di numeri, cioè facendo Cinquina.
Chi, invece, riesce a coprire tutti e 15 i numeri della cartella realizza il Bingo.

Il valore dei premi previsti sia per la Cinquina, sia per il Bingo, varia a seconda di diversi fattori:

  • le sessioni di gioco
  • la tipologia della partita
  • il costo delle cartelle
  • la presenza o meno di un jackpot in palio

 

La cartella di gioco, quindi, è formata da 3 linee e 9 colonne; ogni linea. I 5 numeri di ciascuna linea sono separati da 4 spazi bianchi, privi di numeri.

Nella versione terrestre del gioco, si è soliti ricorrere ai fagioli, o altri espedienti, per coprire i numeri estratti. Nel bingo su internet, invece, quando sulla propria cartella è presente il numero corrispondente a quello della pallina estratta, bisogna cliccarci sopra con il mouse.

Operazione estremamente semplice, tuttavia c’è un modo per rendere il tutto ancora più comodo: il sistema provvederà ad oscurare il proprio numero automaticamente, in maniera tale da consentire anche un eventuale allontanamento dal monitor durante la sessione di gioco ed inoltre non si corre il rischio di non coprire un numero per distrazione, pregiudicando un eventuale vincita.

In questo modo anche i giocatori meno attenti potranno giocare con la massima tranquillità, giacchè ad ovviare alle proprie distrazioni ci pensa un’opzione di gioco appositamente realizzata.

Come comprare le cartelle

La versione online del bingo prevede due modi per comprare le cartelle, entrambi semplicissimi:

1. Scelta MANUALE: il giocatore può selezionare autonomamente le cartelle che preferisce acquistare, dalla schermata di gioco. Basta cliccare sopra la cartella scelta con il mouse
2. Scelta AUTOMATICA: in questo caso il giocatore deve solo indicare il numero di cartelle che intende acquistare ed il sistema le attribuirà in automatico

Quando si opta per la seconda opzione di acquisto cartelle, è bene verificare sempre che il sistema abbia riconosciuto la quantità esatta di cartelle indicata, prima di dare la conferma dell’acquisto.

E’ evidente anche ai meno esperti che la versione di Bingo Online a 90 Palline corrisponde in tutto al tipico gioco del bingo.

Differisce dal bingo a 90 palline, la versione di bingo online a 75 palline, il cui arrivo in Italia è recente.

E’ possibile visitare la pagina ‘Bingo Online a 75 Palline’ per scoprire le caratteristiche di questa nuova versione.

giugno 5, 2013 by : posted in Blog Nessun commento

Leave a Reply