Per cominciare a giocare a Bingo Online, per evitare di commettere errori che potrebbero farci perdere i nostri soldi, è importante conoscere le semplici regole di questo gioco.
In questo modo sarà possibile giocare nella maniera più corretta, con la capacità di affrontare la partita nel modo giusto e più vantaggioso.

Al gioco del bingo online ciascun giocatore può acquistare il numero di cartelle che preferisce, da un minimo di una fino ad un massimo stabilito dalla sala da gioco. Logicamente, maggiore è il numero di cartelle acquistate e più elevate saranno le probabilità di centrare la Cinquina o il Bingo, ma più elevata sarà anche la cifra da investire per l’acquisto delle cartelle stesse.

La prima decisione che il giocatore deve prendere, quindi, è il numero di cartelle da acquistare.

Varianti di Bingo

Il Bingo dei casinò online presenta due varianti: il Bingo a 75 Balls ed il Bingo a 90 Balls.

– Variante a 75 Balls

La variante a 75 Balls è molto giocata negli Stati Uniti: i numeri vanno dall’1 al 75 e le cartelle sono costituite da schede di forma quadrata, contenenti 24 numeri ed uno spazio centrale vuoto.

La disposizione dei numeri sulla cartella prevede:

  • quelli dall’1 al 15 posizionati esclusivamente nella prima colonna
  • la seconda colonna contiene i numeri compresi dal 16 al 30
  • la terza quelli compresi dal 31 al 45
  • la quarta quelli dal 46 al 60
  • la quinta ed ultima colonna i numeri dal 61 al 75

 

– Variante a 90 Balls

Nella variante Bingo a 90 Balls le cartelle sono di forma rettangolare e sono costituite da tre colonne orizzontali e nove colonne verticali:

  • i numeri che possono essere presenti nella prima colonna verticale sono quelli compresi dall’1 al 10
  • nella seconda colonna ci saranno alcuni dei numeri compresi dall’11 al 20
  • nella terza dal 21 al 30 e così via, fino alla nona colonna verticale che potrà contenere i numeri che vanno dall’81 al 90

Ciascuna colonna orizzontale contiene 5 numeri, per un totale di 15 numeri su ogni cartella.

In entrambe le varianti di gioco, per realizzare il Bingo! e vincere il premio più alto bisogna completare i numeri dell’intera cartella.
Inoltre, se si realizza il Bingo! entro un predeterminato numero di estrazioni, si vincono dei premi in denaro di valore ancora più elevato.

Entrambe le varianti consentono di realizzare la Cinquina, che sarà attribuita al giocatore che per primo riuscirà a segnare i cinque i numeri presenti su di un’unica colonna orizzontale.

Nella variante a 75 Balls, inoltre, sono previsti degli ulteriori Premi Speciali per i giocatori che riescono a centrare delle combinazioni particolari, diverse a seconda della sala in cui si gioca.

Qualora più giocatori realizzano contemporaneamente una combinazione vincente, il premio sarà equamente ripartito tra i vari giocatori vincenti.

Le migliori Bingo Room offrono la possibilità di far segnare in maniera automatica le caselle di ciascuna cartella acquistata dal giocatore. Basta selezionare l’opzione ‘Auto Tab’ per far sì che il software segni automaticamente le caselle dei numeri estratti, presenti sulle cartelle del giocatore.

Regole del Bingo – Come cominciare a giocare

E’ questo un aiuto molto valido soprattutto per quei giocatori che sanno di essere soggetti a distrazioni, o che sono soliti giocare con un numero motlo elevato di cartelle.
Selezionando l’opzione Auto Tab si riesce sempre a tenere sotto controllo tutte le proprie cartelle e non si corre il rischio di perdere una vincita solo per colpa di una distrazione.

I numeri estratti si illuminano sul tabellone ed in funzione alle combinazioni vincenti previste, il giocatore può realizzare vincite di diverso valore.

 

Keno / Bingo

Molti ritengono il gioco del Keno presente nei casinò online, come un ulteriore variante del Bingo. In realtà non è così giacchè il Keno non nasce dal bingo, avendo origini antichissime di provenienza cinese.

Obiettivo del Keno è indovinare su un totale di 80 numeri quali numeri saranno estratti.
Il giocatore seleziona da un minimo di 2 ad un massimo di 10 numeri e può realizzare delle vincite il cui valore dipende sia dalla somma scommessa, sia da quanti dei numeri scelti saranno estratti.

Al Keno online, ad ogni partita si estraggono 20 numeri tra quelli compresi dall’1 all’80.

  • Se si sceglie, ad esempio, di giocare 10 numeri si vince se si riesce ad indovinare da un minimo di 5 numeri in su
  • Se si gioca scegliendo 9 oppure 8 numeri, per vincere è sufficiente indovinarne 4
  • Se si gioca scegliendo 7, 6, o 5 numeri, per vincere se ne devono indovinare almeno 3
  • Se si gioca con 4 o 3 numeri scelti, per vincere è sufficiente indovinarne 2
  • Scegliendo solo due numeri, basta che almeno uno di quelli estratti sia quello scelto per realizzare una vincita

Ovviamente, scommettendo su 10 numeri ed indovinandoli tutti e 10, si vince una somma molto elevata, nettamente superiore a quella che si vincerebbe puntando su 6 numeri, pur indovinandoli tutti e 6.