Bingo Online: un gioco da Ragazze

Già da un po’ di tempo, i giochi online riscuotono un notevole successo tra le giocatrici di sesso femminile, che in numero sempre crescente cominciano ad apprezzare i giochi di casinò più popolari, frequentano poker room, ma soprattutto si appassionano al bingo online.

Per il bingo giocato su internet, infatti, le donne rappresentano una fetta di mercato ingente ed in continua crescita, se si considera il successo che questo gioco continua a riscuotere tra gli utenti di sesso femminile.

Il numero di donne che quotidianamente partecipa a giochi online cresce ad un ritmo notevole, al punto che ormai bisogna attribuire un significato diverso alla nota frase: ‘Giochi come una ragazza’!

Diversamente dalle convinzioni comuni, che ritengono lo stereotipo del giocatore online rappresentato da un utente di sesso maschile, giovane, i dati che risultano da numerosi studi in materia hanno affermato che le donne non vivono una condizione di notevole diversità rispetto a quest’ultimo per quel che concerne il gioco online.

Inoltre, l’attenzione e l’abilità che le donne dimostrano di avere rispetto a determinati giochi, è superiore rispetto ad altri: giochi come il bingo online sono particolarmente adatti ad essere apprezzati dal gentil sesso.

 

Le donne ed il bingo Online

In base ai risultati dello studio di riferimento ‘Giocatori Attivi’, realizzato da Nielsen Entertainment, oltre la metà dei 117 milioni di giocatori attivi negli USA gioca anche online. Di questi 117 milioni il 64% è costituito da giocatrici donne.

Un altro studio realizzato dalla Consumer Electronics Association, ha messo in luce che le giocatrici in età adulta hanno il doppio di probabilità di giocare fino a venti ore settimanali dal computer di casa. Ciò significa che a prescindere dall’età le donne apprezzano tanto i giochi online.

Campione di questi studi è il gioco online in generale, cioè comprendente i giochi classici come il Solitario, fino ai giochi più sofisticati come Halo.
Affinando l’analisi, si scopre che le giocatrici donne non amano dedicare tantissimo tempo a giochi come Halo, ma preferiscono dedicare molto più tempo ai giochi come Slingo, giochi di strategia e soprattutto al bingo online.

Questo perché le donne sono attratte soprattutto da quei giochi capaci di fornire soddisfazione sociale e mentale. Fanno parte di questa categoria i giochi che hanno ad oggetto un buon argomento, giochi con i personaggi femminili, giochi multi-player.

I giochi più apprezzati dalle utenti femminili, sono quelli che risultano più semplici da imparare: giochi di parole, puzzle, giochi da tavolo, giochi da casinò, il bingo.
Per conquistare l’interesse del pubblico femminile, è consigliabile optare per giochi che offrono qualcosa di gratificante e divertente, caratteristiche proprie del bingo online con i Jackpot progressivi: non a caso le sale dei giochi bingo sono sempre affollate da giocatori di sesso femminile.

Stando a questi dati, non stupisce che l’industria dei giochi online abbia cominciato a prestare sempre maggiore attenzione al crescente numero di utenti femminili.
I produttori ed i creatori di giochi online hanno capito che per i giochi destinati soprattutto ad un target maschile, c’è bisogno di un nuovo approccio che consenta di conquistare una quota maggiore di mercato: l’industria del gaming ha cominciato ad operare in maniera tale da gratificare e quindi attirare il pubblico femminile.

Per acquisire la fetta di mercato costituita dalle appassionate di giochi online di sesso femminile, non si è reso necessario cambiare radicalmente il processo di realizzazione dei giochi, ma è stato sufficiente un cambiamento di prospettiva, partito da un’assunzione maggiore di donne in posizioni di sviluppo attivo dei giochi, in maniera tale da poter meglio realizzare quanto richiesto dai gusti femminili.

I risultati non sono tardati ad arrivare, con un numero crescente di appassionate di giochi online!

giugno 14, 2013 by : posted in Blog Nessun commento

Leave a Reply