Bingo Online: una palestra per il cervello

I tanti casi di giocatori di Bingo che festeggiano compleanni caratterizzati da un gran numero di candeline, è la prova inconfutabile che questo gioco aiuta a mantenersi in forma e soprattutto con mente lucida anche in età avanzata.

La signora Lydia Clark ne è l’esempio emblematico: di candeline ne ha spente ben 100!

Lydia vive nella cittadina di Haringey e da sempre gioca al bingo. E’ diventata nota agli appassionati di questo gioco per aver festeggiato il centesimo compleanno in ottima forma sia fisica che mentale.

Alla festa di compleanno di Lydia, che dimostra un’età nettamente inferiore a quella festeggiata, hanno partecipato non solo parenti e familiari ma anche una folta schiera di amici che condividono la stessa passione per i giochi bingo, che Lydia ha conosciuto proprio nella sala dov’è solita giocare.

A porgere i propri complimenti alla signora Lydia è intervenuto anche il maggiore Eddie Griffiths che le ha regalato una confezione speciale di Whisky, mentre le rivolgeva il proprio augurio: “Mi sento molto privilegiato a partecipare alla festa di compleanno di una signora che non è una semplice centenne ma una centenne super attiva”!

Per Lydia l’appuntamento settimanale con la seduta di bingo è irrinunciabile. In sala non si limita esclusivamente al gioco ma stringe continuamente nuove amicizie e socializza con persone che nutrono la sua stessa passione per il bingo.

Alla domanda, ‘Qual è il segreto per riuscire a sforgiare una simile forma nonostante le tante candeline sulla torta’, la signora Lydia risponde: ‘Accetto le cose come vengono senza farmi troppi problemi in merito, bevo un bicchiere di Sherry e gioco a bingo’.

Oltre al caso di Lydia si potrebbero riportare numerosi altri casi di persone molto avanti negli anni che costantemente si dedicano al gioco del bingo ed alle attività di socializzazione che ad esso sono connesse.

Gli stessi studiosi ritengono con certezza che dedicare parte del proprio tempo ad attività come il gioco del bingo, aiuta sicuramente a mantenersi mentalmente giovani.
Insomma, una vera e propria palestra per il cervello che spesso consente anche di realizzare vincite interessanti!

Tradizionalmente, il gioco del bingo è associato a persone di non giovane età che lo praticano nelle sale terrestri e soprattutto di sesso femminile.
Con l’avvento di internet le cose sono radicalmente cambiate grazie al bingo online, cioè il bingo classico giocato dal computer, che ha attratto una folta schiera di giocatori anche di giovane età, di qualsiasi ceto sociale, di qualsiasi sesso.

Di certo la signora Lydia Clark ed altri appassionati della sua generazione continueranno a preferire la tradizionale versione terrestre del bingo, ma il numero di giocatori che conosce ed apprezza questo gioco grazie ad internet è in continua crescita.

Probabilmente il bingo online deve il suo successo, oltre che ad una questione di comodità (basta un computer con connessione ad internet per cominciare a giocare come se si fosse in una sala reale) al fatto che questo gioco consente di realizzare ricche vincite con investimenti davvero irrisori ed inoltre, consente di trascorrere del tempo in compagnia a divertirsi e socializzare utilizzand o le chat.

maggio 24, 2013 by : posted in Blog Nessun commento

Leave a Reply